Advance Steel 2018 – Prestazioni 3D Avanzate

Una cosa che tutti vogliono migliorare nelle applicazioni CAD sono le prestazioni. Bene, sono lieto di annunciarvi che è possibile ottenere un miglioramento nelle prestazioni grafiche in Autodesk Steel 2018 grazie al “Enhanced 3D Performance” di AutoCAD. Comunque, per tranne benefici devi fare qualche cambiamento alle tue impostazioni dello stile di visualizzazione. Lo standard ASTemplate che è parte del software, non è pensato per utilizzare queste impostazioni, come non lo sono i tuoi modelli esistenti.

Tutorial Advance Steel 2018 Prestazioni 3D Avanzate

Rotazione 3D – Non migliorata (con diversi elementi nascosti)

Autodesk Advance Steel 2018 Prestazioni 3D Avanzate

Rotazione 3D – migliorata (con nessun elemento nascosto)

Per accedere alle tue impostazioni dello stile di visualizzazione, attiva il comando Visualizzazione dello stile (Visualstyles) per aprire la finestra Gestisci Stile di Visualizzazione. In questa finestra, puoi selezionare qualsiasi stile disponibile e modificare le loro impostazioni. La cosa principale è controllare/cambiare le impostazioni degli spigoli. Per ogni tipo di visualizzazione ombrata assicurati che il colore sia “da entità” (ByEntity). Spigoli occlusi, Sagoma e intersezione degli spigoli (Occluded, Silhouette and Intersection edges) dovrebbero tutti essere impostati come Mostra=No (Show=No).

Tutorial Autodesk Advance Steel 2018 Prestazioni 3D Avanzate

Per lo stile Wireframe l’unica differenza è che gli spigoli occlusi dovrebbero essere Mostra=Si (Show=Yes).

Per ogni tipo di visualizzazione l’opacità, nell’impostazione facce, dovrebbe essere non attiva/off (ovvero con un numero negativo nel riquadro Opacità). La luminosità>ombra dovrebbe essere non attiva/off.

Advance Steel 2018 Prestazioni 3D Avanzate

Ci sono un paio di altre impostazioni qui e là che possono essere impostate in modo erroneo dal primo momento.

Dato la natura dei loro stili, non sarai in grado di ottenere gli stili Sketchy o XRay compatibili con Enhanced 3D Performance. Se imposti i tuoi stili, seguendo le indicazioni appena date, dovresti vedere di conseguenza una grande miglioramento.

Ti raccomanderei di creare il tuo proprio template DTW con le impostazioni corrette in modo da non dover ripetere l’operazione in futuro.

Ricorda: non modificare l’originale ASTemplate.dwt, meglio creare il tuo template personale.

Per maggiori informazioni contatta uno dei nostri uffici.

Per leggere l'articolo originale clicca qui.

Come integrare e gestire le librerie standard di R...
Ecco la nuova tendenza tecnologica: i droni al ser...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.