Advance Steel 2018 – Prestazioni 3D Avanzate

Se c’è una cosa che ogni utente cerca di migliorare quando si lavora su un software CAD, sono le prestazioni grafiche. Abbiamo avuto un significativo miglioramento con l’uscita di Autodesk Advance Steel e in particolare con le Prestazioni 3D Avanzate di AutoCAD, ma per riuscire a trarne il massimo è necessario andare a modificare alcune impostazioni allo stile di visualizzazione.
L’ASTemplate standard che è parte del software, non è pensato per utilizzare queste impostazioni, come non lo sono i modelli esistenti.

Tutorial Advance Steel 2018 Prestazioni 3D Avanzate

Rotazione 3D – Non migliorata (con diversi elementi nascosti)

Autodesk Advance Steel 2018 Prestazioni 3D Avanzate

Rotazione 3D – migliorata (con nessun elemento nascosto)

Per accedere alle impostazioni di stile di visualizzazione, basta attivare il comando STILIVISUAL (VISUALSTYLES) per aprire Gestione di Stile di Visualizzazione. Nella palette che appare, è possibile selezionare qualsiasi stile e modificarne le impostazioni. L’impostazione principale che bisogna controllare ed eventualmente cambiare è l’impostazione della visualizzazione degli Spigoli. Assicurati che l’impostazione colore per gli stili di visualizzazione Ombreggiato e Ombreggiato con Spigoli sia sempre Da Entità (ByEntity). Spigoli Occlusi, Spigoli delle Sagome e Spigoli di Intersezione dovrebbero essere impostati su Mostra>No (Show>No).

Tutorial Autodesk Advance Steel 2018 Prestazioni 3D Avanzate

Per lo stile Wireframe, l’unica differenza è nell’impostazione degli Spigoli Occlusi che dovrebbe essere impostato su Mostra>Si (Mostra>Si).

Per ogni tipo di visualizzazione, l’Opacità nelle Impostazioni delle Facce, dovrebbe essere Non Attiva/Off (ovvero con un numero negativo nel riquadro Opacità). Lo stesso per Luminosità>Mostra Ombra>Off (Lighting>Shadow display>Off).

Advance Steel 2018 Prestazioni 3D Avanzate

Ci sono altre impostazioni che potrebbero essere migliorate, ma è improbabile che siano impostate in modo erroneo dal primo momento.

Data la natura stessa, gli stili di visualizzazione Schizzo e Raggi X non sono compatibili con Prestazioni 3D Avanzate. Migliori sono le impostazioni degli stili, migliori risultano le prestazioni: prova a confrontare gli stili impostati correttamente con Raggi X ad esempio, per notare un incremento delle prestazioni grafiche.

Consigliamo di creare il modello DWT utilizzando le corrette impostazioni. Ricordiamo che l’ASTemplate.dwt originale fornito con Advance Steel non va modificato con Advance Steel, è consigliabile infatti andare a creare un modello separato.

Adesso puoi divertirti a far girare il modello!

Se vuoi aumentare le tue conoscenze su Advance Steel e gli altri software Autodesk e Graitec, registrati ai Webinar di Graitec oppure contattaci cliccando in basso.

Come integrare e gestire le librerie standard di R...
Ecco la nuova tendenza tecnologica: i droni al ser...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.