Advance Workshop per i Laser Robot 3D

Architetti e progettisti ci hanno ormai abituati a edifici e infrastrutture dalle forme più variegate che sfidano le leggi della fisica e che nella maggior parte delle volte sono realizzate in acciaio. Ma cosa succede dopo aver disegnato come semplice schizzo su carta un ponte ad arco o un grattacielo curvo? Generalmente, dopo il progetto preliminare si passa a quello esecutivo mediante l’utilizzo di soluzioni BIM (Building Information Modeling) per concludere con la fase produttiva e realizzativa curata da gestionali MIS (Management Information System) per l’industria dell’acciaio. GRAITEC, fornitore di soluzioni BIM, è anche produttore del sistema gestionale Advance Workshop per l’industria siderurgica e, per soddisfare la crescente domanda del mercato di tecnologie e macchine sempre più precise e più veloci, ha sviluppato il collegamento diretto con i robot per il taglio laser 3D dei profilati in acciaio. Tra i maggiori vantaggi che questo collegamento diretto offre ai clienti GRAITEC che utilizzano Advance Workshop sono la maggior precisione, i minori processi di lavorazioni, la tracciabilità dei materiali ed il controllo della produttività attraverso uno scambio dati bidirezionale tra reparto produttivo e reparto tecnico. Grazie a questa nuova implementazione i clienti GRAITEC soddisfano pienamente i requisiti che una moderna azienda deve avere per essere un’Industria 4.0

Allo stato attuale il collegamento sviluppato prevede l’importazione di file in formato STEP ma è già in corso lo sviluppo per il collegamento diretto con software meccanici quali Inventor e SolidWorks. GRAITEC è costantemente impegnata nella ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni per offrire ai propri clienti una maggiore competitività e maggiori competenze per distinguersi nel settore.

Per maggiori informazioni sulla nostra offerta software visita la pagina Servizio Svilupop Software della Graitec o contattaci al numero +39 (041) 5801088.

Come utilizzare lo strumento Linework di Revit
3 consigli dai produttori siderurgici su come colm...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.