Autodesk Revit e le etichette nelle Viste 3D

Blog Post di Justin Taylor

Ecco un suggerimento veloce per voi utenti di Revit. 

Lo sapevi che puoi posizionare etichette a muri, pavimenti, colonne, porte e finestre, ecc. con testo, note e dimensioni nelle viste 3D?

No? Bene, adesso lo sai!

NOTA: non è possibile utilizzare le etichette dei materiali, della metratura delle aree e di nomenclatura delle stanze.

Perché hai necessità comunque di farlo?

Come progettista spesso hai necessità di condividere informazioni con i contraenti e gli altri professionisti coinvolti nella catena di progettazione. Ottenere queste informazioni in un formato semplice da capire può spesso essere difficile se si è limitati ad inserire le annotazioni nelle tipiche viste 2D come piani, elevazioni e sezioni.

Beh, la buona notizia è che in Revit puoi inserire le annotazioni standard in qualsiasi vista 3D se seguite alcuni semplici passaggi.

posizionare etichette in viste 3D in Revit 

Crea una vista 3D e imposta la prospettiva desiderata e limita i bordi. Il passo importante è ora quello di bloccare la vista. Se provi ad aggiungere annotare senza bloccare la vista, Revit ti invierà il seguente messaggio:

 Tutorial Come posizionare etichette in viste 3D in Revit

Ovvero, ti ricorderà di bloccare la vista prima di procedure con l’aggiunta di annotazioni.

Per bloccare la vista, vai al “View Control Bar” (Barra di navigazione controllo Vista) nella parte inferiore dell'interfaccia Revit e fai clic sulla piccola casa con il lucchetto “Lock 3D View”.

Fai clic su questa icona e scegli l'opzione " Save Orientation and Lock View " (Salva l'orientamento e blocca la vista).

Dai un nome alla tua vista e vedrai che comparirà nel Browser del progetto.

 Come posizionare etichette in viste 3D in Autodesk Revit

Una volta bloccato puoi aggiungere annotazioni ai tuoi contenuti. 

Per maggiori informazioni sulle funzionalità dell'Advance PowerPack per Autodesk Revit o qualsiasi altro prodotto Autodesk e Graitec segui i nostr webinar gratuiti. Controlla il calendario e blocca il tuo posto.

In alternativa visita la pagina Graitec PowerPack per Revit o contattaci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per leggere l'articolo originale clicca qui.

Come creare componenti di dettaglio ripetuto in Re...
Come trasferire file da SketchUp a Revit

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.