Come creare componenti di dettaglio ripetuto in Revit Structure o Revit Architecture

Articolo di Alan Johnson

I componenti di dettaglio sono elementi 2D che possono essere aggiunti o create alle viste di dettaglio. Componenti di dettaglio ripetuti sono molto utili quando si lavora su dettagli complessi. Con lo strumento “Repeating Detail” (Dettagli Ripetuti), puoi disegnare un percorso definito da 2 punti, il percorso viene quindi riempito con una matrice dei componenti di dettaglio. È possibile creare un dettaglio ripetuto utilizzando qualsiasi componente di dettaglio.

Come creare un dettaglio ripetuto:

Innanzitutto, caricare il componente di dettaglio che si desidera utilizzare, Insert Tab>Load Family (Tabella InserisciCarica Famiglia)e poi individua la cartella Detail Items (Elementi di Dettaglio) nella Metric Library (Libreria Matrice). Oppure potresti creare un tuo proprio dettaglio 2D e caricarlo.

(Esiste uno specifico Family Template per gli elementi di dettaglio).

Ora vai alla Annotate Tab>Detail Panel>expand component>Repeating Detail Component (Finestra Annotazione> Pannello Dettagli> Espandi Componente> Ripeti Componente di Dettaglio). 

Nella Properties Palette (Finestra delle Proprietà) fai clic su Edit Type (Modifica tipo).

 Come creare componenti di dettaglio ripetuto in Revit Structure o Revit Architecture

Duplicare il dettaglio ripetuto e scegli un nome -

 Tutorial Come creare componenti di dettaglio ripetuto in Revit Structure o Revit Architecture

Seleziona il componente di dettaglio che desideri utilizzare -

 Guida Come creare componenti di dettaglio ripetuto in Autodesk Revit Structure o Revit Architecture

Ora puoi configurare come desideri controllare il componente di dettaglio. Questo viene fatto impostando questi 3 parametri LayoutSpacing e Detail.

 Guida a come creare componenti di dettaglio ripetuto in Revit Structure o Revit Architecture

Le opzioni Layout sono le seguenti:

Fill available space (riempi spazio disponibile) indica che il componente di dettaglio verrà ripetuti lungo la lunghezza del percorso, in modo tale che la distanza sia uguale alla larghezza del componente.

Fixed Distance (La distanza fissa) indica che il componente di dettaglio verrà distanziato al valore esatto specificato per il parametro Spazio, a partire dall'inizio del percorso.

Fixed Number (Il numero fisso) indica che un determinato numero di componenti di dettaglio verrà posizionato lungo il percorso.

Maximum Spacing (Spazio massimo) indica che il componente di dettaglio verrà distanziato ad un intervallo uniforme lungo la lunghezza del percorso e ad una distanza fino al valore specificato per la spaziatura.

Ora puoi utilizzare il Dettaglio Ripetuto, facendo clic una volta per creare un punto iniziale, trascinando il mouse e facendo un nuovo clic per creare un punto finale.

 Come creare componenti di dettaglio ripetuto in Autodesk Revit Structure o Revit Architecture

Basta ricordare che i componenti di dettaglio non sono associati agli elementi del modello che fanno parte del modello di costruzione. Invece, forniscono dettagli di costruzione o altre informazioni in una vista specifica. Come altri strumenti di dettaglio, un dettaglio ripetuto è visibile solo nella vista in cui viene disegnata.

Per maggiori informazioni sul Graitec PowerPack per Revit iscriviti al webinar di domani (6 Febbraio 2018).

Per una panoramica sui prodotti e servizi Graitec visita il nostro sito web o contattaci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per leggere l'articolo originale clicca qui.

Consigli su Autodesk Revit – Come aggiungere detta...
Autodesk Revit e le etichette nelle Viste 3D

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.