Come creare Pareti Ellittiche in Autodesk Revit

Blog Post di Simon Dickinson

È possibile creare Pareti Ellittiche in Revit? La domanda sembra semplice e la maggior parte delle persone risponderebbe di si, senza per questo sbagliare, visto che Revit ha la capacità di disegnare qualunque cosa vogliamo.

In realtà la creazione di una parete ellittica non è così diretta come sembra a prima vista. Diamo un’occhiata alle nostre opzioni.

Ovviamente dobbiamo iniziare dallo strumento "Wall" (Parete). Abbiamo diversi strumenti di disegno da cui scegliere, ma l’ellisse non è uno di questi.

 muro ellittico

Se, invece, iniziare disegnando una linea di modello abbiamo la scelta della forma ellittica. Possiamo quindi vedere che stiamo arrivando alla soluzione del problema.

 muro ellittico 2

Quindi, sul "Wall Draw Pallet" (Menu Disegna Parete), abbiamo la possibilità di disegnare una parete selezionando linee, ma purtroppo non possiamo selezionare l’ellisse disegnata. Quindi se non puoi disegnare direttamente una parete ellittica e non possiamo disegnare una ellisse per poi selezionarla, l’unica opzione rimasta è creare una parete come "Wall by Face" (Parete da Superficie) utilizzando lo strumento "Mass Editor" (Modifica Masse).

 muro ellittico 3

Quindi quello che andremo a creare è un "In-Place Mass" (Massa Locale).

 muro ellittico 4

Clicca sulla "Reference Line" (Linea di Referenza), poi scegli "Line", avremo la possibilità di modificare la dimensione dell’ellisse inseguito se necessario. Una volta che ho scelto il mio modello originale della linea dell’ellisse, posso fare clic sul comando "Create an Elliptical Mass" (Crea una Massa Ellittica).

 muro ellittico 5

Ora posso completare la massa e utilizzare lo strumento "Wall by Face" (Parete da Superficie) per creare la parete ellittica.

 muro ellittico 6

Ricordatevi che l’aggiunta di una dimensione a questa parete può essere difficile, solo l’asse principale e minore dell’ellisse possono essere dimezzati.

 muro ellittico 7

Anche se questo sistema ti ha mostrato come creare una parete ellittica utilizzando lo strumento "Wall by Face", se si espande questo principio è possibile creare geometrie incredibili. Perché non provi a creare una parete usando lo strumento "Spline", o anche creare un mix tra 2 forme o 2 spline.

 muro ellittico 8

Magari la struttura appena mostrata non è molto costruibile, ma che ne pensate dell’uso di questa stessa tecnica per creare una torre di raffreddamento?

 muro ellittico 9

Lo strumento "Mass" può essere utilizzato per creare forme per tutte le progettazioni complesse, non è solo uno strumento per progetti concettuali. Pensate in grande e portate i vostri progetti ad un livello superiore.

Se non l’hai già fatto, non dimenticare di dare un’occhiata al nostro PowerPack per RevitRevit di Autodesk, che offre nuovi numerosi strumenti aggiuntivi per Revit tra cui visualizzazione CAD 3D e collegamenti tra Revit e Excel, o contattaci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per maggiori informazioni.

Ti invitiamo inoltre a iscriverti alla nostra newsletter in modo da rimanere sempre aggiornato sulle offerte e le novità software della Graitec e le news di settore.

Per leggere il blog post originale clicca qui.

 

Riuso e Riciclaggio con “Transfer Project Standard...
Come creare una vista 3D di una sezione di un live...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.