Graitec Professional Service trasforma i modelli Revit® in ambienti 3D interattivi

Il processo BIM modifica le richieste dei progettisti e anche dei committenti, che diventano sempre più es­igenti. Il semplice book di presentazione cartaceo o digitale, contenente belle immagini, ovvero i rendering statici del progetto, non basta più.

Graitec building 01

Graitec partendo dal modello Revit e grazie ad Autodesk Live, crea ambienti virtuali realistici e intuitivi da navigare, sia con mouse che con visori immersivi.

Gli utenti possono accedere alle informazioni BIM di qualsiasi oggetto presente nel loro modello Revit e contestualmente effettuare misurazioni lineari come l’altezza di un solaio o la larghezza di una porta. Le viste delle telecamere o delle prospettive salvate, impor­tate dal modello Revit, sono facilmente accessibili e sempre disponibili da un menu laterale. Gli architetti grazie ad una selezione limitata di stili di rendering, possono enfatizzare le volumetrie e le forme del progetto. Quando si clicca su una posizione desid­erata del modello da esplorare, come ad esempio una stanza, sarete guidati attraverso lo spazio in prima persona, tra scale, corridoi, e porte fino alla destinazione.

Se il modello di Revit è geolocalizzato, gli utenti possono vedere la luce del sole e le ombre come si comportano nel loro progetto ogni giorno dell’anno. Guarda il video e scopri come è facile navigare all'interno di un progetto con le presentazioni Graitec Professional Services. Scarica qui  il file .pdf della presentazione.

Scopri di più andando alla pagina Servizi di Animazione 3D oppure clicca in basso per avere maggiori informazioni.

 

Ottimizazzione dei profili in acciaio secondo la S...
Crea Nuovi Giunti con Graitec PowerPack per Advanc...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.