2 minutes reading time (311 words)

I Piatti Piegati di Advance Steel – Il nostro regalo di Natale

In Advance Steel ci sono ottime funzioni che permettono la creazione di piatti piegati. Ma il processo di realizzazione può influenzare il risultato. In questo articolo voglio quindi guidarti alla creazione dei Piatti Piegati, utilizzando diversi suggerimenti e trucchi.

  1. Orientamento UCS - Quando modelli il singolo piatto prima di piegarlo, è importante assicurarsi che l'asse Z sia posizionato correttamente; per tutti gli altri elementi in Advance Steel è possibile ignorare la direzione del dettaglio, se necessario, ma con i piatti piegati no.

    Accertarti che l’asse Z sia rivolto verticalmente in modo tale da visualizzare dall’alto la superficie superiore del piatto piegato.
    Advance Steel Folded Plates tips and tricks 1
  2. Il piatto principale del piatto piegato - quando vengono piegati i piatti, il primo piatto cliccato diventa l'elemento principale del piatto piegato; tutti gli altri piatti vengono piegati in base all'elemento principale. Nei disegni d’officina questa selezione influenza l’inclinazione della piega come ad esempio Sopra 90° o Sotto 90°. È possibile controllare l'elemento principale passando nello Stile di Visualizzazione Wireframe: l'elemento principale viene indicato con una croce che include un cerchio.Advance Steel Folded Plates tips and tricks 2
  3. Se i piatti sono stati piegati nell’ordine sbagliato, è possibile ignorare l’elemento principale del piatto piegato utilizzando Imposta l’elemento principale del piatto piegato.

    Advance Steel Folded Plates tips and tricks 3
  4. Inoltre, c’è un comando che permette di visualizzare la rappresentazione del Piatto Sviluppato. Questo strumento non permette di verificare se è possibile realizzare la piega, ma solamente di verificare eventuali errori di modellazione. La riga di comando rivela se il piatto può essere sviluppato o meno, ma esiste un’opzione che ci permette di visualizzare la rappresentazione sviluppata che ci mostra come apparirà in tavola.

    Advance Steel Folded Plates tips and tricks 5
    Guarda il video tutorial che abbiamo realizzato per questo Natale e scopri altri suggerimenti e trucchi per i Piatti Piegati:

Se sei alla ricerca di strumenti e funzionalità extra che migliorino la progettazione strutturale, il Graitec PowerPack per Advance Steel è l’Add-On che fa per te. Per avere più informazioni, contattaci cliccando in basso.

SGBIM, una nuova opportunità per le aziende
Esportare file STEP e IGES da Advance Steel a Inve...
Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.