I simboli 2D nascosti di Revit

Non incolparti se non ti sei reso conto che Autodesk Revit ha molti simboli 2D preinstallati, perché non sono facili da trovare. Tecnicamente, appartengono alla categoria “Detail Item” (Elementi di dettaglio) quindi è questo che devi cercare quando usi il comando “Load Family” (Carica Famiglia).

Usa questo percorso per vedere cosa è disponibile – Guarda nella cartella “Entourage” (Contesto).

Simboli 2D nascosti di Revit

Una volta che hai caricato i “Detail Items” (Elementi di Dettaglio) all’interno del progetto, usa il comando “Detail Component” (Componenti di Dettaglio) per posizionare la famiglia.

Simboli 2D preinstallati di Revit

Alcune di queste famiglie sono Parametriche, ovvero sono disponibili in tre tipi, Outline (Contorno), Outline and Hatch e solo Hatch (Tratteggio).

Simboli 2D preinstallati di Autodesk Revit

Certamente, puoi sempre crearne dei tuoi. Inizia una nuova famiglia usando il template “Metric Detail Item” (Elementi di Dettaglio Metrico).

Dove trovare i simboli 2D nascosti di Revit

Crea la famiglia “Detail Component” (Componente di Dettaglio) usando la “Line” (Linea) e gli strumenti “Filled Region” (Testo e Campiture), o come alternativa, importa un disegno AutoCAD esistente.

Dove trovare i simboli 2D nascosti di Autodesk Revit

Perché non andare ad un livello superiore e creare una famiglia parametrica, combinando diverse famiglie e controllando la visibilità con un parametro:

Tutorial simboli 2D nascosti di Revit

Seleziona l’albero, associalo a parametri di famiglia, in questo caso, chiamato “Single Palm Tree visibility” (Visibilità di Singolo Albero di Palma) e definiscilo come un “instanced” basato sul parametro “Yes/No” mostrato nel gruppo “Visibility”.

Tutorial simboli 2D nascosti di Autodesk Revit

Ripeti il processo per la seconda variazione, seleziona la seconda famiglia, associa un parametro di famiglia, in questo caso, chiamato “Triple Palm Tree visibility” (Visibilità di Tre Alberi di Palma) e definiscilo come un “instanced” basato sul parametro “Yes/No” mostrato nel gruppo “Visibilità”.

Tutorial dove trovare i simboli 2D nascosti di Revit

Potremmo migliorare la famiglia ulteriormente automatizzando la visualizzazione alternando la visibilità. Il comando “=not(Triple Palm Tree Visibility)” è un modo per alternare la visibilità mostrando una famiglia e nascondendo l’altra e viceversa.

Tutorial dove trovare i simboli 2D nascosti di Autodesk Revit

Per maggiori informazioni visita la pagina Autodesk Revit o AEC Collection. Per qualsiasi altra domanda non esitare a contattarci allo 

Non dimenticare di controllare la nostra pagina Eventi dove troverai la lista di tutti i webinar in programma per il prossimo mese. 

 

Per leggere l'articolo originale clicca qui.

Recap 360 e la Nuvola di Punti
Come impostare la generazione automatica dell'azio...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.