Novità Graitec PowerPack per Advance Steel 2020

La nuova versione di Graitec PowerPack 2020 per Advance Steel è stata appena rilasciata. Come estensione del software Autodesk Advance Steel, PowerPack offre agli utenti giunti, template, sezioni, dati e una vasta gamma di potenti e originali strumenti per la modellazione di cui parleremo in questo blog.

Centro Giunti – Il nuovo PowerPack Centro Giunti, organizza la raccolta dei 29 giunti disponibili nel Graitec PowerPack per Advance Steel, rendendone più facile la navigazione. (clicca sulle immagine per ingrandire)

Esporta modello in PDF 3D – Non tutti i clienti hanno accesso ad Advance Steel, che consente loro di navigare ed esplorare il modello 3D; Graitec PowerPack consente agli utenti di esportare i file PDF 3D dei modelli 3D di Advance Steel e visualizzare insieme ai clienti planimetrie e prospetti.

Gestione Elementi Speciali – In base agli input dell’utente, il Gestione Elementi Speciali consente di aggiungere elementi speciali non-standard o parti speciali che possono essere collegati ai giunti nel PowerPack; nella release 2020 è possibile gestire gli elementi speciali utilizzati nella Barra Filettata tramite questo nuovo strumento.

Serie Asimmetrica – Per completare la connessione sfalsata, è stato aggiunto un nuovo tipo di giunto, la Serie Asimmetrica che consente di creare modelli non uniformemente distanziati di bulloni, ancoraggi, fori e pioli.

Controllo dei disegni ES e EP – Risulta difficile a volte tenere traccia degli elementi dettagliati e non; Graitec ha così creato 2 nuovi strumenti, Controlla i disegni dei singoli elementi (ES) e Controlla i disegni degli assemblies (EP), in grado di identificare rapidamente quali elementi non sono stati derivati in tavola e di verificare se tutti gli elementi singoli e gli assemblies del modello hanno un disegno di dettaglio corrispondente nella gestione documenti.

Oltre ai nuovi strumenti, nel PowerPack 2020 per Advance Steel sono state migliorate alcune delle funzionalità già esistenti:

Distribuzione Copertura e Copertura Piano – Nei giunti Distribuzione copertura e la Copertura piano, quando vengono selezionate le travi, gli utenti hanno ora la possibilità di inserire dei bulloni. 
Nella versione 2020 i miglioramenti apportati sono:

Bulloni – Nella macro Distribuzione copertura, i bulloni collegano ogni bordo della copertura con le travi di supporto; Le proprietà dei bulloni possono essere controllate per ogni copertura e il loro posizionamento può essere impostato, singolarmente, per spigolo, o gli stessi parametri possono essere applicati per tutti i bordi e le coperture.

Nuovi Criteri di creazione – Nelle versioni precedenti di Graitec PowerPack era necessario disporre di una piattaforma chiusa; per la versione 2020 è possibile creare coperture basandosi sulla sezione dei profili, anche se gli elementi selezionati non formano una piattaforma completa o chiusa.

Dividere la copertura per Punti – Ora è possibile dividere la piattaforma e la copertura sui punti selezionati oltre all'opzione di selezione dei profili quando si creano.

 

Piatto per Controventi Multipli – Profili schiena a schiena - il giunto "Piatto per controventi multipli" può essere applicato sia a profili composti che ad elementi del controvento modellati come profili schiena a schiena indipendenti.

 

Esporta il modello in ACIS – Con un solo click è possibile esportare un intero modello in ACIS o in formato DWG. La versione 2020 include inoltre il comando Esplodi Griglie.

Impostazione del formato DWG/DWF – Esplodi nel file DWG – Il comando Esplodi Disegni consente di esplodere i disegni e spostare i dettagli nello spazio modello e di convertire le dimensioni nelle dimensioni AutoCAD (non applicabile agli elementi accorciati!). È possibile inoltre specificare in quale versione AutoCAD vengono fatti esplodere; l’opzione è applicabile anche nel caso di esplosione di un modello in formato DWG.

Structure Designer - Lo Structure Designer permette di modellare intere strutture da una finestra di dialogo. Nella recente release di PowerPack questo nuovo strumento consente di personalizzare ed estendere il contenuto disponibile nei controlli di selezione del profilo, per ogni tipo di elemento. Questo significa che è possibile modellare strutture che presentano qualsiasi tipo di sezione.

Guarda il video per avere una panoramica più approfondita:


 Se ancora non possiedi PowerPack per Advance Steel ma vorresti saperne di più, visita la nostra pagina web o clicca in basso per metterti in contatto con noi.

Revit 2020, installare il pacchetto Steel Connecti...
12 motivi per scegliere BIM Designers 2020 nella p...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.