Pianifica la produzione con Advance Workshop di Graitec

Una domanda che facciamo ai manager della produzione per aiutarli a ragionare sul modo in cui pianificano la produzione è “quanto tempo serve a praticare un foro?”. Nella pianificazione della produzione dell’acciaio non c’è una semplice risposta, o un modo preciso per calcolarlo dato che ci sono diversi fattori involti.

Advance Workshop software per la produzione

Potresti provare ad indovinare con l’aggiunta di qualche informazione – quale strumento o macchinario CNC è usato, qual è la dimensione del foro, qual è il materiale e il profilo, quanti altri fori sono presenti sulla trave … ma nessun manager di produzione, indipendentemente dalla sua esperienza, potrebbe considerare tutti questi fattori e stimare un tempo preciso.

Data la difficoltà nel stimare quanto tempo è necessario per processare un singolo foro, è sorprendente come le compagnie siderurgiche possano pianificare il loro carico di lavoro e stimare quanto tempo sarà necessario per completare un intero progetto.

Il modo tradizionale di pianificare la produzione di acciaio è considerare il tipo di lavoro, le tonnellate e la normale velocità di produzione, ma la realtà è che questo può solo essere una guida parziale ed è impossibile fare affidamento sulle stime fatta.

Graitec Advance Workshop software per la produzione

Il modo più preciso è controllare, disegnando a mano, ogni singola parte e assemblaggio e decidere quale macchinario è necessario usare per il processo, chi farà le saldature e stimare quanto durerà ogni fase della produzione. Una volta fatto questo per ogni singolo assemblaggio, sarà possibile calcolare un tempo di produzione più realistico.

Non meraviglia come la pianificazione della produzione venga vista dai manager della produzione o come qualcosa di oscuro o come una pila di pratiche burocratiche.

Utilizzano un moderno sistema di gestione della produzione dell’acciaio come Graitec Advance Workshop insieme ad un software leader dell’industria CAD/BIM design come Advance Steel, molto dei tuoi processi di pianificazione della produzione possono essere semplificati o addirittura automatizzati.

Alle spalle del sistema c’è un’officina virtuale impostata in modo da capire il workflow del tuo prodotto e la capacità della produzione, fino al livello del singolo processo di realizzazione del foro. Il programma ha tutta una serie di opzioni differenti impostate per prendere in considerazione le differenti variabili della produzione come profili, capacità dei macchinari e strumenti.

Una volta che i dati del progetto sono stati importati nel sistema, il programma determinerà automaticamente la routine ottimale per la tua officina e calcolerà una stima del tempo necessario per ogni processo, dal segnare al perforare fino al saldare. Questo può essere visualizzato su una tabella dinamica che ti permette di pianificare la tua produzione nel breve e lungo termine con una piena comprensione del lavoro involto.

 

Per maggiori informazioni visita la pagina Advance Workshop o contatta uno dei nostri uffici.

 

Per leggere l'articolo originale clicca qui.

Come creare un effetto “Render in Argilla” con Rev...
Autodesk Inventor – velocizza il lavoro su grandi ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.