Ricerca del giunto Master in Advance Steel

I potenti comandi che ci permettono di creare Gruppi di giunti, facilitano notevolmente la trasmissione di una modifica in maniera globale all’interno del modello. Per fare questo, però verranno creati dei giunti Slave, dipendenti cioè dal giunto di partenza, detto Master.

Nell’apportare la nostra modifica, essendo appunto “dipendenti” essa dovrà essere fatta nel solo giunto Master. Per ricercarlo si dovrà settare il Filtro di ricerca dalla Barra multifunzione

Ricerca giunti master in Advance Steel

o dalla Tavolozza degli strumenti di Autodesk Advance Steel nella scheda Selezione.

Ricerca giunti master in Autodesk Advance Steel

Aperto il filtro si dovranno settare due pagine, nella seconda scheda Oggetti si imposterà la tipologia di oggetto, in questo caso Giunto,

Tutorial Ricerca giunti master in Advance Steel

mentre dalla scheda Giunto si dovrà abilitare sia la voce Master che la casella affianco al NO, come nell’immagine sottostante.

Tutorial Ricerca giunti master in Autodesk Advance Steel

Una volta evidenziato il giunto, si potrà scegliere tra isolarlo o molte altre possibilità. Chiaramente con questa procedura si evidenzieranno tutti i giunti master; il risultato della ricerca sarà più preciso, se arricchito da ulteriori informazioni, quali il nome del giunto (se specificato in fase di creazione), la sua tipologia, ecc.

I comandi possono essere utilizzati sia per i Giunti automatici presenti nella libreria di Autodesk Advance Steel che per i Giunti personalizzati creati dallo stesso utente.

 

Se sei alla ricerca di un add-on per potenziare il tuo Advance Steel, ti invito a visitare la pagina dedicata al PowerPack per Advance Steel, software in grado di offrire una serie di potenti e originali strumenti in grado di fornire un vantaggio competitivo nel settore della progettazione strutturale.

Per qualsiasi altra richiesta non esitare a contattare uno dei nostri uffici.

Elaborazione e visualizzazione di una famiglia fin...
Le viste esplose in Revit – Assegnazione di uno sp...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.