Riuso e Riciclaggio con “Transfer Project Standards” di Autodesk Revit

Blog post di Simon Locke


Come per molte altre cose, meno lavoro ripetitivo devi fare in Revit, meglio è. Lavorando ad un progetto, vi troverete sicuramente a creare o modificare famiglie di sistema, impostando modelli di viste e altri elementi che risiedono nel file di progetto. Revit dispone di una funzionalità integrata chiamata “Transfer Project Standards” (Trasferimento degli Standards di Progetto) che consente di trasferire impostazioni, famiglie di sistema e molto altro, da un file all'altro. Esaminiamo questo strumento.

Troverai il comando sotto “Manage” (Gestione) nella barra multifunzionale, come mostrato di seguito:

Trasferimento degli standard di progetto

Il progetto ha attualmente solo un contenuto di tubi molto limitato, vedi sotto:

articolo Trasferimento degli standard di progetto

In questo esempio, cercheremo di trasferire tutti i tipi di tubi dal modello "UK Pipe" (fornito con Autodesk Revit) nel progetto corrente, e questo operazione porterà anche il trasferimento delle connessioni necessari.

Prima di eseguire il comando, è necessario aprire il progetto o il file di famiglia che si desidera copiare per poi tornare al file in cui si desidera copiare gli standard. È inoltre possibile copiare gli "standard" dal progetto collegato, se necessario.

tutorial Trasferimento degli standard di progetto in Autodesk

Una volta eseguito il comando verrà visualizzata la seguente finestra di dialogo:

Guida Trasferimento degli standard di progetto in Autodesk Revit

La prima cosa su cui bisogna soffermarsi è il file che stai per copiare, dal momento che non sempre è predefinito a quello corretto ma puoi facilmente selezionarlo utilizzando il menu a discesa in alto. Se hai progetti collegati, allora Revit spesso sceglierà uno di quelli cercando di copiare elementi che non esistono o che sono sbagliati. Prima di copiare gli elementi, puoi selezionare 'Check None' (Deseleziona tutto) ogniqualvolta il programma automaticamente seleziona ogni categoria cercando di copiare tutto all’interno del tuo nuovo file.

blog post Trasferimento degli standard di progetto

Qui ho selezionato 'Types Pipe' (Tipi di Tubi).

Una volta cliccato su OK, è possibile ottenere i seguenti prompt:

Fai clic su OK poiché questo non modificherà le impostazioni correnti dei progetti.

tutorial Trasferimento degli standard di progetto

Il secondo prompt che apparirà avrà due opzioni:

“Overwrite” (Sovrascrivi): questo prompt rilascia tutti i nuovi standard di progetto e sovrascrive i tipi duplicati nel progetto.

“Only New” (Solo nuovo): Trasferisce tutti i nuovi standard di progetto e ignora i tipi duplicati.

Trasferimento degli standard di progetto in Revit

Una volta azionato il comando, avrai nel tuo progetto il contenuto o le impostazioni precedentemente selezionate, in questo caso, tutti i tipi di tubi.

Trasferimento degli standard di progetto in Autodesk

Per ulteriori informazioni sui nostri plugin e le loro innumerevoli funzionalità aggiuntive visita la pagina dedicata ai Software Graitec o per ogni altra richiesta contattaci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter in modo da ricevere notificazioni automaiche ogni volta che un nuovo articolo verrà pubblicato.

Per leggere l'articolo originale clicca qui.

Come trovare dimensioni sovrascritte in Revit usan...
Come creare Pareti Ellittiche in Autodesk Revit

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.