Ultime Notizie Dal Gruppo Graitec

Visita questa pagina per essere sicuro di rimanere aggiornato sulle ultime novità di Graitec.

 

GRAITEC ACQUISISCE STRUCSOFT SOLUTIONS (CANADA): sviluppatore di software dedicati alla produzione di prefabbricati e al mercato delle costruzioni nel settore AEC.

12 Aprile 2021 – GRAITEC, sviluppatore internazionale di software BIM per la progettazione e la produzione dedicati all’industria AEC, Autodesk® Platinum Partner in Europa e Gold in Canada, USA e Russia, è lieta di annunciare l'acquisizione di StrucSoft Solutions.

Structsoft

Fondata originariamente nel 1994 da George Ajami, StrucSoft Solutions è uno sviluppatore di software con sede in Canada, dedicati alla produzione di prefabbricati e al mercato delle costruzioni nel settore AEC. Con sede a Montreal (Quebec), StrucSoft ha aperto un ufficio a Liverpool (Regno Unito) nel 2017 per fornire supporto ai clienti nordamericani ed europei. L'azienda sviluppa una suite di software per strutture in legno ed acciaio di spessore sottile per modellare, coordinare, progettare e produrre direttamente all'interno di Autodesk Revit®.

GRAITEC, che attualmente opera in più di 10 paesi, è già presente nei principali mercati di StrucSoft (USA, Canada e Regno Unito) creando sinergie commerciali immediate.

Da un punto di vista tecnologico, Graitec e StrucSoft condividono lo stesso forte DNA. Il software MWF (Metal Wood Framer) di StrucSoft completa la gamma dei prodotti della suite FABRICATE di Graitec, aggiungendo un tool per le strutture in legno e acciaio con profili di spessore sottile ai tools già esistenti per le armature, per il calcestruzzo prefabbricato e l'acciaio strutturale. L'acquisizione di StrucSoft Solutions rafforza in modo significativo la strategia di Graitec fondata sulle 4 categorie CREATE - SIMULATE - FABRICATE - MANAGE e la sua volontà di fornire soluzioni end-to-end per l'industria delle costruzioni.

GRAITEC ACQUISISCE REDCAGE (CANADA)

uno dei principali partner canadesi per il BIM e la produzione

 

Gr Rc Logo for Thrive

 

22 febbraio 2021 - GRAITEC, sviluppatore internazionale di software BIM per la progettazione e la fabbricazione per l’industria AEC, Autodesk® Platinum Partner in Europa e Gold in Canada, Stati Uniti e Russia, è lieta di annunciare l'acquisizione di REDCAGE, una società canadese che fornisce soluzioni Autodesk per le industrie AEC e manifatturiere a un'ampia gamma di clienti in tutto il Canada.

REDCAGE, direttamente dalla sede in Ontario, fornisce consulenza, supporto e formazione alle aziende di un'ampia gamma di settori. Questa acquisizione rafforzerà ulteriormente la posizione di Graitec in uno dei suoi mercati chiave in Nord America, oltre alle sue attività esistenti in Quebec. Con i recenti investimenti dei partner Apax, Graitec continua a mostrare le sue mire espansionistiche per servire i clienti in tutto il Nord America.

Graitec rilascia le versioni 2021 degli Advance PowerPack

Maggio 2020 – GRAITEC, sviluppatore internazionale di software per AEC nei campi del BIM, della Progettazione, della Simulazione e del Data Management, oltre che Partner Autodesk® in Europa, Russia, USA e Canada, è lieto di annunciare l'aggiornamento di Advance PowerPack 2021, incluso nella suite Graitec Advance. Advance PowerPack è un set di strumenti sviluppati per migliorare la produttività dell'utente durante l'utilizzo di soluzioni Autodesk, come Autodesk Revit, Autodesk Advance Steel... Potenzia i tuoi workflow BIM con Advance PowerPack di Graitec!

Graitec PowerPack 2021 Hero Image

Con Advance PowerPack 2021, Graitec offre agli utenti Autodesk la migliore soluzione CREATE-SIMULATE-FABRICATE-MANAGE per tutti i tuoi progetti BIM! Nuovi pacchetti per soddisfare al meglio le esigenze professionali, centinaia di nuove funzionalità per potenziare la collaborazione BIM, le prestazioni di analisi e progettazione e una migliore localizzazione.


Richiedi una prova gratuita

Graitec rilascia le versioni 2021 dei suoi Software: Advance PowerPack, Advance Design, Advance Workshop e Graitec Opentree

Maggio 2020 – GRAITEC, sviluppatore internazionale di software per AEC nei campi del BIM, della Progettazione, della Simulazione e del Data Management, oltre che Partner Autodesk® in Europa, Russia, USA e Canada, è lieto di annunciare il rilascio della nuova versione 2021 dei suoi prodotti: Advance PowerPack, Advance Design, Advance Workshop e Graitec Opentree.

Graitec è un'azienda multinazionale fornitrice di software BIM che aiuta i clienti a digitalizzare i loro processi nel campo della progettazione, della produzione e della costruzione. Questi prodotti sono organizzati e venduti sulla base dei nostri 4 pilastri aziendali:

CREATE: tutti i prodotti relativi alla creazione del modello e alla progettazione dettagliata. Sono inclusi diversi prodotti Autodesk® (Autodesk Revit®, Autodesk Advance Steel®, ecc.) e il nostro Advance PowerPack.
Prodotto Principale: Advance PowerPack®

SIMULATE: tutti i prodotti che aiutano i nostri clienti ad arricchire i modelli BIM con dati di simulazione e ad ottimizzare al meglio i progetti, assicurandosi inoltre che i progetti stessi siano conformi alle normative locali, dal punto di vista sia strutturale che termico.
Prodotto Principale: Advance Design®

FABRICATE: tutti i prodotti che prendono i dati di progetto e li trasferiscono in officina al fine di automatizzare la produzione. Si tratta di gestione del magazzino, ottimizzazione dei materiali (nesting), macchine a controllo numerico (NC coding), monitoraggio dei tempi e dei costi, trasporto e consegna.
Prodotto Principale: Advance Workshop®

MANAGE: tutti i prodotti che aiutano i clienti e gestire i dati W.I.P. (Work In Progress) nell'intero progetto, gestendo le revisioni/versioni, le normative e la pubblicazione delle informazioni sul progetto CDE e favorendo la conformità con la nuova normativa BIM internazionale ISO 19650.
Prodotto Principale: Graitec Opentree®

 

La versione 2021 introduce importanti cambiamenti nella struttura del prodotto e offre un gran numero di nuove funzionalità volte a facilitare e controllare i workflow BIM tra architetti, ingegneri e produttori, aumentando l'efficienza e la semplificazione dell'utilizzo e rispondendo ai feedback e alle idee dei nostri fedeli clienti.

Steve Houlder, Graitec COO, commenta: Con quest'ultima versione 2021 del nostro software, siamo in grado di portare i dati del modello concettuale verso la produzione e la consegna in cantiere, grazie alla nostra partnership unica con i prodotti Autodesk e Graitec. Facciamo in modo che le "idee si realizzino" - non solo sulla carta, ma attraverso la nostra capacità di produrre e costruire... questa soluzione end-to-end, man mano che ci si muove verso la prefabbricazione, continueremo a rendere il processo e il flusso di lavoro molto più semplici per i nostri clienti, e alla fine risparmieremo tempo e denaro e ridurremo anche gli errori. 

Manuel Liedot, Graitec CEO, commenta: aiutiamo i nostri clienti a CREATE modelli ricchi di dati consentendo di prendere le migliori decisioni progettuali possibili, SIMULATE il loro comportamento per migliorarne il funzionamento, FABRICATE in maniera più automatica possibile, riducendo i costi in termini di tempo e risorse e MANAGE i dati lungo tutto il processo. Con le versioni 2021, abbiamo fatto un enorme passo in avanti nell'integrazione delle nostre tecnologie e abbiamo aiutato i nostri clienti ad accelerare il loro percorso BIM.


Rilascio della versione 2021 di Advance Design

Siamo lieti di annunciare che è stato rilasciato Advange Design 2021, della suite Graitec Advance. Sulla base delle esigenze e delle richieste delle community che stanno continuando a crescere attorno ai software Graitec, sono state sviluppate nuove interessanti funzionalità per migliorare lo sviluppo di tutti i tuoi progetti strutturali.

Adance Design 2021, il software per l'analisi strutturale, è stato aggiornato con diverse nuove funzionalità portando a grandi vantaggi per l'utente. È stato sviluppato attorno ai seguenti argomenti principali:

  • Calcoli FEM avanzati con l'implementazione dell'analisi Pushover.
  • Nuove opportunità per la Verifica degli Elementi in Acciaio, inclusa la possibilità di definire super-elementi, nuovi giunti in acciaio e aggiornamenti in funzione delle normative del Nord America.
  • Nuove possibilità per la Verifica degli Elementi in CA, inclusi miglioramenti per la verifica a punzonamento e nuove modalità per la definizione dei disegni nei moduli per il CA.
  • Nuovi workflow per le Verifiche, inclusa la possibilità di eseguire le verifiche su una selezione di elementi, in passaggi diversi.
  • Decine di nuove funzionalità realizzate sulla base delle richieste dell'utenza.

 Ti invitiamo a dare un rapido sguardo alle nuove funzionalità e ai miglioramenti apportati ad Advance Design 2021.

Richiedi una prova gratuita

Joseph PAIS, Graitec Product Director, commenta: "Per la nuova versione 2021 di Advance Design, abbiamo focalizzato il nostro sviluppo su miglioramenti basati sulle richieste del cliente, per offrire ai nostri utenti gli strumenti di cui hanno bisogno. Super-elementi, analisi pushover, verifica in fasi sono esempi di nuove funzionalità esclusive di cui si può beneficiare da questa nuova versione. Advance Design 2021 si propone come la soluzione più consona per quei professionisti che vogliono combinare potenza ed efficienza dei loro progetti connessi BIM". 


Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.