GRAITEC acquisisce la Business Unit Autodesk di GEOMAP GIS AMERICA

Geomap logo 72

Brièves, Francia, 4 novembre 2019GRAITEC, sviluppatore di soluzioni software per il BIM, per la progettazione e la produzione nei settori AEC e Platinum Partner di Autodesk in tutta Europa e Gold Partner negli USA, Canada e Russia, annuncia l’acquisizione della Business Unit Autodesk di GEOMAP GIS AMERICA. GEOMAP  è una delle principali aziende nordamericane del settore Geomatica e della gestione intelligente delle informazioni.

Per GRAITEC, questa transazione con GEOMAP è molto significativa, perché l’interazione tra GIS e BIM è alla base delle smart city.

Hugo Michaud, General manager di GRAITEC Canada, spiega: “ in un periodo in cui si discute di problemi legati alla continua crescita della popolazione, dell’aumento delle aree metropolitane, del cambiamento climatico e di edilizia sostenibile, l’industria delle costruzioni che continua ad espandersi, gioca un ruolo fondamentale.” Continua: “ GRAITEC e GEOMAP collaboreranno nello scambio di informazioni GIS e BIM; la convergenza delle informazioni tra geomatica e progettazione è fondamentale nei processi di costruzione. Questa intesa consolida definitivamente la posizione di GRAITEC come leader globale in soluzioni BIM.”

Come risultato di questa intesa, tutte le operazioni quotidiane di Autodesk come richieste di informazioni, nuovi abbonamenti e rinnovi, supporto tecnico e formazione, saranno gestite da GRAITEC. Un’ottima notizia per i clienti GEOMAP, poiché avranno accesso a una nuova gamma di prodotti e servizi: GRAITEC Advantage service, acceso alla formazione online, PowerPack per Revit (per gli abbonamenti acquistati o rinnovati con GRAITEC) e molti altri servizi pensati per rispondere alle esigenze dei professionisti del settore AEC e manifatturiero.

Con una continua crescita in Quebec e a livello internazionale, GRAITEC si distingue per la sua tecnologia BIM e il project workflow: Con migliaia di consulenze BIMUp per la progettazione, l’azienda riesce ad avere una visione globale delle esigenze di tutte le figure coinvolte nella progettazione: appaltatori, architetti, ingegneri, produttori e facility manager.

Da oggi i clienti GEOMAP potranno beneficiare di una delle più grandi risorse professionali e tecniche, che condivideranno giornalmente conoscenze e competenze con i clienti di tutto il mondo; GRAITEC conta più di 550 impiegati, di cui 200 consulenti BIM e 100 programmatori.

Danick Venne, CEO di GEOMAP, dice: “Questa acquisizione consentirà a GEOMAP di concentrare nuovamente gli sforzi del nostro team su ciò che fa meglio: fornire una gestione intelligente delle informazioni tramite M-Files, la nostra soluzione di gestione dei contenuti della nostra azienda e tutte le nostre soluzioni geomatiche che supportano la tecnologia Autodesk ed ESRI”.

Continua: “Dopo aver analizzato i partner Autodesk in Quebec, abbiamo concluso che GRAITEC ha il miglior team tecnico per supportare i nostri clienti sui prodotti Autodesk. Scegliendo GRAITEC, sappiamo di essere in buone mani. GEOMAP continuerà a collaborare con GRAITEC su base giornaliera per garantire la transizione dei contratti di abbonamento e la soddisfazione del cliente. ”

Francis Guillemard, fondatore e presidente del gruppo Graitec, conclude: “Graitec è lieto di accogliere i clienti di GEOMAP e di farli beneficiare delle tecnologie del gruppo (ad esempio PowerPack per Revit) e dei servizi. Con la solidificazione della nostra filiale canadese, Graitec continua a rafforzare la sua presenza in Nord America e si impone maggiormente come attore chiave nel settore BIM. ”

Informazioni su GEOMAP

GEOMAP GIS America è specializzata in soluzioni software e servizi che integrano i concetti innovativi di geomatica e IIM (Intelligent Information Management) per i comuni e le contee, le strutture di gestione (FM), i trasporti e la gestione della rete dal 2000. Queste soluzioni, implementate nel settore pubblico e privato e nei progetti internazionali, consentono la gestione delle informazioni e dati relativi ai beni e ai contenuti aziendali. Queste informazioni possono quindi essere elaborate e interrogate per ottenere risultati sotto forma di report, mappe specifiche per argomento, dashboard e altro. GEOMAP è anche uno sviluppatore certificato di soluzioni Autodesk ed ESRI ed è un partner e rivenditore di M-Files, Microsoft e Oracle.

GEOMAP ha una solida esperienza nell'integrazione dei processi di Sistemi di informazione geografica (GIS) e Enterprise Content Management (ECM). Le soluzioni che implementiamo si basano su un potente sistema informativo che guida le applicazioni costruite sulle piattaforme geo spaziali ed ECM più avanzate sul mercato.

 

Per ulteriori informazioni, visitare: www.geomapgis.ca

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.