banner Architecture Engineering Construction Collection

Autodesk Architecture, Engineering & Construction Collection

icona architecture engineering construction collectionLa Autodesk AEC Collection offre la serie più completa di strumenti software leader del settore disponibili sul mercato ad un costo accessibile per aiutare gli studi di Architettura, Ingegneria e le aziende di Costruzione a gestire in modo efficace ogni progetto durante tutte le fasi della sua realizzazione.

L'industria AEC (Architecture, Engineering & Construction) è fortemente caratterizzata per l'enorme livello di coordinamento e collaborazione necessario per completare con successo ogni progetto nel rispetto dei tempi di consegna e del budget. Anche i progetti meno complessi richiedono la collaborazione tra diverse discipline per garantire che l'edificio sia sicuro, strutturalmente solido e a risparmio energia.

A seguito della diffusione del BIM, la cooperazione e il coordinamento risulta aver acquisito persino un maggior valore per cui le aziende devono poter essere messe nella condizione di comprare software a prezzi accessibili, software progettati appositamente per facilitare la collaborazione, offrendo a tutti gli attori del progetto efficienti flussi di lavoro BIM in grado di aiutarli a evitare inconvenienti come ritardi sulle consegne e il superamento dei limiti di bilancio.

RICHIEDI UN PREVENTIVO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Con tanti professionisti che utilizzano più software per la realizzazione di uno stesso progetto, la Autodesk Architecture, Engineering & Construction Collection progettata per offrire tutti gli strumenti essenziali di Autodesk, consente di condividere dati di progetto, lavorare contemporaneamente con più team in ufficio e in cantiere, evitare ricostruzioni a seguito di errori, interferenze e superamento dei limiti di budget.

Panoramica dell’Autodesk AEC Collection

Modalità di acquisto 

Licenza Autodesk AEC Collection 

Software Autodesk AEC Collection Include 

Requisiti hardware della AEC Collection

Modalità di acquisto

La collezione AEC è disponibile con abbonamenti di un mese, un anno o 3 anni e il prezzo è così accessibile che potrai risparmiare i tuoi costi di approvvigionamento software.

All’acquisto della Autodesk AEC Collection potrai beneficiare di un supporto gratuito per l'installazione della durata di trenta giorni e di una licenza gratuita del nostro potente e popolare PowerPack per Revit, una eccezionale collezione di strumenti di produttività aggiuntivi.

Se sei pronto ad acquistare la Autodesk AEC Collection, contattaci per discutere delle offerte disponibili oppure clicca sul link sottostante per ottenere un preventivo. Offriamo opzioni e termini di pagamento flessibili, tra cui il pagamento con carte di credito, fatturazione diretta e finanziamenti.

Licenza Autodesk AEC Collection

L'Autodesk Architecture, Engineering & Construction Collection è disponibile come una licenza per utente singolo o per utenti multipli che consente di condividere l'utilizzo del software tra più utenti (un utente alla volta). Uno dei principali vantaggi di sottoscrivere le Autodesk Industry Collections è che è possibile accedere alla versione più recente, aggiornare o addirittura ritornare alle versioni precedenti se lo dovessi necessitare per il completamento del tuo progetto.

Software Autodesk AEC Collection Include

Con la possibilità di scegliere quali programmi installare, la collezione comprende una vasta gamma di programmi. Dai software base a quelli ad alta specializzazione, la Architecture, Engineering & Construction comprende:

Autodesk 3ds Max - Uno dei principali software per la modellazione, la rappresentazione e la visualizzazione di progetto. 3DS Max consente di creare scene VR, render ambientali dettagliati e coinvolgenti visualizzazioni architettoniche.

Autodesk Advance Steel – Software per il dettaglio in acciaio specializzato, con strumenti e funzioni avanzate per accelerare il design strutturale in acciaio dal concetto iniziale di architettura e ingegneria a disegni e documentazione completamente dettagliate.

AutoCAD - Il software 2D & 3D CAD (Computer Aided Design) più versatile e affidabile, AutoCAD include un insieme completo di strumenti di disegno, di editing e di annotazione per sviluppare il tuo disegno nel dettaglio. La AEC Collection include anche versioni AutoCAD specializzate per soddisfare diverse esigenze e discipline delle costruzioni:

  • AutoCAD Architecture
  • AutoCAD Civil 3D
  • AutoCAD Electrical
  • AutoCAD Map 3D
  • AutoCAD MEP
  • AutoCAD Mobile App
  • AutoCAD Plant 3D
  • AutoCAD Raster Design

Autodesk Dynamo Studio - Automatizza le attività di progettazione ripetitiva e esplora i progetti parametrici concettuali architettonici e ingegneristici con questo potente strumento di programmazione.
Autodesk Fabrication CADmep - Progetta e prepara i sistemi MEP, semplifica il processo produttivo con lavorazioni di precisione e calcola più accuratamente le spese di progetto sui piccoli o grandi progetti di costruzione.

Autodesk FormIt Pro - Ideale per la progettazione concettuale architettonica in fase iniziale, FormIt consente di esplorare il design concettuale parametrico, eseguire analisi delle prestazioni con Insight e collaborare in tempo reale con i tuoi colleghi.

Autodesk InfraWorks - Pianifica e sviluppa infrastrutture e progetti di ingegneria civile in un ambiente reale collegato ad un ambiente BIM.
Autodesk Insight - Migliora le prestazioni dei vostri progetti eseguendo potenti simulazioni e analisi dei dati sui vostri progetti, attraverso un servizio cloud centralizzato per una collaborazione senza soluzione di continuità.

Autodesk NavisWorks Manage - Ideale per architetti, ingegneri e progetti di costruzione, NavisWorks ti consente di rivedere e gestire modelli integrati e massicce quantità di dati di progetto e rapidamente aiuta a scoprire aree problematiche e rischi di interferenze.

Autodesk ReCap Pro – Sviluppato per catturare elementi di design o interi edifici della vita reale portandoli in un ambiente CAD per ulteriori sviluppi.

Autodesk Revit - Una piattaforma multi-disciplinare BIM progettata per l'industria AEC, Revit è concepita per sviluppare, condividere e visualizzare progetti edili e infrastrutturali più complessi diventando il software BIM (Building Information Modeling) più adottato al mondo.
Robot Structural Analysis Professional - Advanced BIM strumento per analizzare e testare l'effetto dei carichi sulle strutture statiche, modali e non lineari, integrate perfettamente con altre soluzioni BIM.

Analisi strutturale per Revit – Lavora con Revit mentre esegui analisi strutturali nel cloud. Condividi, presenta e gestisci progetti senza la necessità di lavorare al di fuori di Revit.

Autodesk Structural Bridge Design - Calcola facilmente le proprietà delle sezioni di disegno come taglio e torsione, nonché calcolando gli effetti dei carichi sulla struttura e garantendo la conformità ai codici.

Autodesk Vehicle Tracking - Pianifica e analizza i movimenti dei veicoli in ed intorno al tuo cantiere. Il Vehicle Tracking è stato appositamente progettato per l'analisi dei percorsi, consentendo di valutare tutte le opzioni disponibile e di accelerare in questo modo il processo di progettazione.

Oltre a quanto detto precedentemente, l'Autodesk Architecture, Engineering & Construction Collection vi offre l'accesso a Revit Live, Rendering in A360 e Cloud Storage per consentirti di sfruttare al meglio tutte le vostre risorse.

Requisiti hardware della AEC Collection

Ognuno dei titoli software contenuti nella Autodesk Architecture, Engineering & Construction Collection ha diversi requisiti hardware che possono essere trovati qui sul sito internet di Autodesk.
Per massimizzare l'efficienza e la produttività del software, il miglior consiglio che possiamo darti è investire in una workstation CAD sensibilmente configurata, specialmente se utilizzi Revit per grandi modelli, compiendo calcoli di analisi strutturale, creando rendering o se stai pianificando di lavorare con i dati della nuvola di punti.

workstation cad

Come specialisti hardware HP, disponiamo di una gamma di workstation CAD HP predefinite per Revit e di altri software disponibili che possiamo fornire a prezzi molto convenienti.

Se desideri discutere l’acquisto della Autodesk AEC Collection o desideri maggiori informazioni sui requisiti hardware, chiamaci allo +39 (041) 5801088 o in alternativa, clicca sul link sottostante per ottenere un preventivo.

RICHIEDI UN PREVENTIVO O MAGGIORI INFORMAZIONI

autodesk reseller canada

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.