Autodesk HSM banner

Autodesk Inventor HSM

Autodesk Inventor HSM è un software CAM integrato con Autodesk Inventor - Per coloro che non hanno familiarità con la tecnologia CAM (Computer Aided Manufacturing), questa è un approccio che mediante l’uso di software permette di controllare macchine utensili e relativi macchinari per la produzione di componenti.

Prima dei software CAM, la lavorazione dei componenti era ottenuta tramite la programmazione a controllo numerico (NC). Questo poteva a volte rivelarsi come un processo molto lungo in contrasto con le necessità dei moderni processi di produzione in cui il tempo è diventato sempre più un elemento fondamentale. In quest’ottica la programmazione NC tradizionale si è rivelata spesso un ostacolo per il rispetto dei tempi nel lancio di un nuovo prodotto.

La successiva diffusione dell’adozione di software CAD 3D come Autodesk Inventor hanno aperto un nuovo regno di possibilità per i software CAM e le aziende di produzione, con la conseguente crescita di software CAM più intelligenti progettati per colmare il divario tra progettazione e produzione.

RICHIEDI UN PREVENTIVO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Panoramica video per Autodesk HSM

Autodesk Inventor HSM Software CAMUtilizzando il software CAM Autodesk Inventor HSM sarete in grado di creare un codice di controllo numerico (CNC) computerizzato che vi permetterà di controllare i macchinari impegnati nella produzione delle parti precedentemente realizzate in Inventor permettendovi così di trasformare definitivamente i vostri progetti Inventor in eccellenti parti finite.

Inventor HSM offre un design completamente integrato ai software per la produzione consentendovi di generare un flusso di lavoro efficiente e familiare per la vostra azienda.

A seconda delle tue esigenze, Autodesk offre diverse soluzione CAM:

Autodesk Inventor HSM Express

Inventor HSM Express è un software CAM gratuito che consente di creare percorsi avanzati per la lavorazione dei modelli mediante fresatura a 2 e 2,5 assi.

Autodesk Inventor HSM e Inventor HSM Pro

Autodesk Inventor HSM consente di sfruttare le applicazioni di fresatura 2.5D, 3D e 3 + 2, mentre la versione Inventor HSM Pro ti fornirà una soluzione CAM più avanzata con supporto per 2.5D, 3D e applicazioni di fresatura a 5 assi (o multiasse).

Autodesk Inventor HSM Espress e Pro Software CAMQueste soluzioni sono disponibili all'interno della Autodesk Product Design Collection.

Grazie alla loro completa integrazione, alla facilità di utilizzo e alle elevate prestazioni, le soluzioni Autodesk CAM permettono di produrre elementi di grande impatto.

Introdurre una soluzione CAM Autodesk nella tua azienda ti aiuterà a:

• Mantenere un flusso di lavoro coerente e familiare
• Promuovere la standardizzazione all'interno della vostra azienda
• Adottare migliori pratiche di gestione dei dati
• Supportare una collaborazione più efficiente
• Colmare il divario tra progettazione e produzione

Contattaci allo +39 (041) 5801088 per discutere delle vostre esigenze CAM e vi mostreremo come le soluzioni Autodesk HSM superano di gran lunga gli altri software sul mercato. In alternativa compila il modulo sottostante.

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.