Advance BIM Designers – Serie Calcestruzzo – Software di Progettazione e Dettaglio delle Armature in Revit

logo advance bim designer 2019I flussi di lavoro BIM continuano ad evolversi e ad influenzare i vari settori dell’industria delle costruzioni; la recente tecnologia Graitec, con i software con i software per l’estrazione delle tavole delle armature 3D in Revit e la progettazione delle armature, sta già trasformando il tradizionale processo strutturale in 2D della progettazione guidata e modellazione del calcestruzzo.

I soggetti coinvolti e gli appaltatori esigono maggiore efficienza e precisione, cercando al tempo stesso di minimizzare i costi ed i tempi di consegna. La sfida principale è eliminare gli errori e gli imprevisti legati alla progettazione delle armature, senza essere costretti a ridisegnare tutto daccapo in caso di modifiche.

Il software Graitec Advance BIM Designers – Serie Calcestruzzo offre un vasto set di strumenti specifici per la progettazione guidata e la modellazione delle armature in Autodesk® Revit®.Questa serie di strumenti è stata sviluppata specificamente per elaborare e rendere automatiche le operazioni complesse, e migliorare la produttività e la precisione di quelle aziende che hanno bisogno di estrarre le tavole esecutive e di calcolare le armature in un progetto BIM in 3D.

La Serie Calcestruzzo di BIM Designers è ora proposta in 2 pacchetti professionali, ideata per soddisfare le diverse esigenze:

Pacchetto Dettaglio delle Armature per Revit

Il pacchetto Dettaglio delle Armature rappresenta la soluzione pratica e conveniente per i professionisti che necessitano di funzionalità specifiche per l’estrazione tavole delle armature, come ad esempio:

  • Generazione parametrica della geometria 3D delle armature
  • Generazione automatica delle viste degli elementi in cemento armato
  • Generazione automatica di dettagli ed elenchi delle armature in 2D
  • Strumenti specifici per la modifica delle armature e l’aggiunta dei dettagli di piega nelle distinte
  • E tanto altro ancora…

Il pacchetto Dettaglio delle Armature è interamente personalizzabile usando i templates di Autodesk Revit.

Pacchetto Progettazione e Dettaglio delle Armature per Revit

Il pacchetto Progettazione e Dettaglio racchiude tutte le funzionalità del pacchetto Dettaglio ma con l’aggiunta delle funzionalità per il calcolo e l’analisi che consentono la progettazione strutturale delle gabbie delle armature secondo gli Eurocodici e i codici Nordamericani vigenti.

Inoltre consente di definire dei gruppi di elementi da progettare, e di creare le armature 3D per un gruppo con un solo click, così come estrarre relazioni di calcolo dettagliate e risultati grafici.

Reinforced Concrete Beam (Travi di Cemento Armato)

Per la progettazione guidata e la modellazione delle travi di cemento armato. Si definisce la geometria, i carichi, le ipotesi generali e si ottengono le curve per le frecce, i diagrammi sforzo deformazione, così come i dettagli delle armature con un semplice click.

Reinforced Concrete Footings (Fondazioni in Cemento Armato)

Per il pre-dimensionamento e la progettazione di fondazioni isolate e continue. Valutazione della capacità portante per più strati di terreno, calcolo dei cedimenti e produzione dei relativi disegni.

Reinforced Concrete Columns (Pilastri in Cemento armato)

Per la modellazione delle gabbie in 3D e la produzione automatizzata della documentazione per i pilastri in cemento armato. I pilastri possono essere modellati per ottenere l’armatura richiesta o verificati con un’armatura imposta. La flessione intorno agli assi è controllata e le curve di interazione vengono prodotte. I dati di progettazione, i risultati, disegni e diagrammi posso facilmente essere elaborati successivamente e generati in Nota di Calcolo.

Per scoprire di più sulla Progettazione e Modellazione delle Armature in Revit usando Graitec BIM Designers, clicca il pulsante sotto, oppure clicca qui per richiedere una prova gratuita.

 Panoramica video

Il potere di Graitec BIM Designers – Reinforced Concrete in Revit

 

Produzione automatizzata della documentazione in Revit (Relazioni di calcolo e disegno)

con BIM Designers – Reinforced Concrete

 

Ricalcolo delle travi con aperture con BIM Designers – Reinforced Concrete

Clicca il pulsante sotto per avere più informazioni oppure per richiedere una prova gratuita

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.