Integrazione delle macchine CNC con Advance Workshop di Graitec

Se la vostra azienda ha investito in macchine automatiche come linee per travi, robot per scantonature, taglio lamiere o foratrici automatiche, saprete quanto è importante che queste siano utilizzate al meglio per avere un buon ritorno dell’investimento, quindi l'importanza di una piena integrazione delle macchine CNC è già un vostro bisogno.

Il Sistema di Gestione delle Informazioni Advance Workshop di Graitec può essere totalmente integrato con tutte le principali macchine CNC presenti sul mercato, sia per travi che per piastre, consentendo di pianificare e automatizzare in modo efficace i molti processi necessari e avere il completo controllo della produzione direttamente dall’ufficio.

Advance Workshop Graitec integrazione CNC

Ogni volta che una macchina CNC è in stato di attesa o di ricevere istruzioni, di pezzi o di nesting programmati manualmente dall’operatore, questi tempi non-operativi sono un’enorme perdita di produttività e un enorme potenziale “collo di bottiglia” per l’operatività dell’azienda; se la stessa è integrata con Advance Workshop, ci sono molte meno probabilità che questo accada poiché questi processi sono del tutto automatizzati, lasciando che il responsabile della produzione si concentri sulla pianificazione e gestione dei problemi mentre l'operatore della macchina che si concentri sul caricamento del materiale per mantenerla in funzione.

Funzionalità avanzate della macchina con l’uso dei file DSTV

Molte macchine ormai possono essere programmate semi automaticamente con file DSTV provenienti da software CAD & BIM del settore, ma questi non sono sempre disponibili, potrebbero contenere errori, funzionano solo per pezzi singoli e sono efficaci solo per processi molto semplici come il taglio e la foratura.

Per sfruttare al massimo le funzionalità più avanzate della macchina, Advance Workshop è in grado di creare automaticamente programmi macchina specifici contenenti informazioni quali l’ottimizzazione di barre o lamiere, scribing e lavorazioni codificate come asole, ciamfrini o scantonature.

Feedback macchina con report della produzione dell’acciaio

Un altro vantaggio che si ha dall'integrazione di una macchina CNC con Advance Workshop, è l’acquisizione di tutti i dati della console che poi il programma rappresenterà sotto forma di report e grafici sulla produzione. Oltre a fornire una visione in tempo reale dello stato della produzione, questo consentirà di visualizzare quanto si è produttivi, per quali attività viene impiegato la maggior parte del tempo e persino di confrontare i turni per spostare la produttività.

Per maggiori informazioni sull’integrazione delle macchine CNC o per maggiori chiarimenti sulle funzionalità di Advance Workshop di Graitec, clicca sul link sotto e sarai contattato da uno nostro esperto.

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.