Software per la pianificazione della produzione - Graitec Advance Workshop

Il software per la Pianificazione della Produzione dell’Acciaio è stato progettato per semplificare il lavoro delle aziende siderurgiche per stimare la quantità di lavoro necessaria per completare una struttura in acciaio o un progetto architettonico, e quanto potrebbe costare all’azienda prima che l’ordine venga acquisito.

Pianificare la produzione dell’acciaio: la Sfida

software pianificazione produzione imageIn molte aziende, anche un manager di produzione d’esperienza rischia di sprecare molte ore ogni settimana nell’analizzare i disegni su carta cercando di stimare quale processo, macchinario e operaio è necessario per completare il lavoro internamente. Inoltre, l’azienda può avere la necessità di sapere quali aspetti del progetto non possono essere affrontati, magari perché l’entità del lavoro è eccessiva e quindi potrebbe essere necessario sub appaltare parte del lavoro ad aziende esterne.

Errori nella pianificazione della produzione e ritardi costano tempo e denaro, e se non si ha una completa visione e comprensione delle capacità dell’azienda, dei tempi di produzione del lavoro e delle risorse necessarie, è quasi impossibile capire dove sono i “colli di bottiglia” e cosa l’azienda può fare per aumentare l'efficienza, ridurre i costi e ottimizzare i processi per ottenere margini di guadagno migliori.

Il Modulo Advance Workshop di Graitec per la pianificazione della produzione dell’acciaioanalisi post produzione acciaio image

Il modulo per la pianificazione della produzione dell’acciaio di Advance Workshop di Graitec ha tutte le caratteristiche di cui un’azienda siderurgica ha bisogno per calcolare in anticipo e automatizzare le attività di pianificazione della produzione, evitando così di affidarsi a documentazione cartacea,  report e ipotesi. L’implementazione del sistema consentirà all’azienda di automatizzare tutti quei processi critici come lo smistamento dei lavori, la pianificazione del carico del lavoro e il controllo dei pezzi.

Integrazione del BIM

Uno dei pre-requisiti di un moderno Sistema di Gestione delle Informazioni della Produzione (Steel MIS Steel Production Management Information System), è la capacita di lavorare con informazioni di progetto che possono essere rapidamente importate da software BIM & CAD come Autodesk® Advance Steel o altri sistemi in grado di generare file DSTV. In alternativa, è possibile riprodurre rapidamente un progetto da zero con il sistema di disegno parametrico integrato e visualizzare parti o assemblati in 2D/3D e tutte le fasi della produzione ad essi associati.

interoperabilita pianificazione produzione acciaio image

L’ordine di lavoro viene quindi rappresentato in modo molto intuitivo sotto forma di elenco, evidenziando tutte le informazioni essenziali dei pezzi e del progetto, mostrando anche un’immagine 2D/3D di assemblati e posizioni che li compongono.

Lo smistamento della produzione dell’acciaio

routing produzione acciaio imageIl sistema di smistamento dell’acciaio in officina di Advance Workshop di Graitec è un altro strumento progettato per aiutare a pianificare tutti gli aspetti dello smistamento della produzione.

Con un semplice click il progetto viene controllato e distribuito in modo ottimale nella catena di produzione. Per ogni stazione di lavoro richiesta viene stimato il tempo necessario, ed ogni pezzo che richiede lavorazioni non effettuabili in azienda viene contrassegnato in una lista per essere inviata a fornitori esterni.

Modulo di pianificazione dell’acciaiointerfaccia routing produzione acciaio image

Il progetto è elencato nel modulo di pianificazione della produzione attraverso il diagramma di Gantt, permettendo la sua gestione in base alle proprie capacità insieme a tutti gli ordini in produzione per assicurarsi che tempi e date di consegna vengano rispettate.

Per maggiori informazioni sul modulo di pianificazione della produzione o per maggiori chiarimenti sulle funzionalità di Advance Workshop di Graitec, clicca sul link sotto e sarai contattato da uno nostro esperto.

Se vuoi scoprire come pianificare la produzione della tua azienda clicca in basso per avere maggiori informazioni.

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.