Webinar: dal rilievo alla cattura della realtà: Scan2BIM per l'edilizia e le infrastrutture
Martedì 21 Gennaio 2020 - ore 15.00 - Gli strumenti per catturare la realtà, in edilizia e nelle infrastrutture, stanno migliorando rapidamente. Oggi è possibile ridurre fortemente i tempi, e contemporaneamente aumentare la qualità dei rilievi, grazie a strumenti come i laser scanner ed i droni. Il Webinar presenterà una rassegna delle tecnologie più recenti e delle procedure per utilizzarle al meglio nella progettazione BIM.
Giorno: 21 Gennaio 2020
Ore: 15.00
Durata: 1h
Il corso è gratuito previa registrazione. Una volta registrati si riceverà un link a cui collegarsi al momento del webinar.
Docente
Giovanni Perego, noto anche come GimmiGIS, e' autore del blog italiano gisinfrastrutture.it. Appassionato di BIM per l'infrastruttura e con 20 anni di esperienza in ambito GIS, si e' laureato in architettura al Politecnico di Milano con specializzazione in urbanistica.
Incontra l'ecosistema Autodesk nel 1998 e segue da vicino l'evoluzione del software per GIS e per BIM for Infrastructure.
Ha tenuto corsi di formazione sul BIM per l'infrastruttura in importanti aziende nazionali come Italferr, Serravalle, Snam e Centria. Ogni anno tiene conferenze sull'Infrastruttura al Master BIM del Politecnico di Milano, e per l'Università di Pisa e Potenza.
Per seguire il corso basta un pc collegato ad internet con cuffie e altoparlanti. Per registrarti clicca il pulsante in basso.