Revit 2019 banner opt

Autodesk Revit

Il software Autodesk Revit 2021 è stato fondamentale nel consentire al BIM (Building Information Modeling) di diventare la tecnologia più usata nei piùrevit 2021 badge 256px optimportanti progetti di costruzione in tutto il mondo.

Molti progetti di successo realizzati con l’impiego della metodologia BIM (Building Information Modeling) hanno chiaramente dimostrato i vantaggi dell'adozione del BIM durante tutto il ciclo di vita dei progetti di costruzione e oltre. 

revit 2022

anteprima video caratteristiche principali Revit 2022

Esplora cosa c'è di nuovo su Revit

La nuova versione di Revit 2022 contiene molte novità per la progettazione architettonica, strutturale e impiantistica. Revit 2022 include nuove funzionalità implementate sulla base dei feedback e delle richieste fatte dagli utilizzatori. Questa versione, attraverso un confronto quotidiano con gli utenti, riflette l’impegno di Autodesk ad ascoltare la community degli utilizzatori. Il risultato è un software con flussi di lavoro più efficaci, migliore interoperabilità per i gruppi di progetto in tutte le fasi di lavoro e una serie di nuove funzioni per aumentare ulteriormente la produttività.

Revit 2022 offre un set di funzionalità per coordinare i modelli, comunicare l'intento di progettazione e documentare i progetti. Revit 2022 non si concentra esclusivamente su architetti o ingegneri, ma sui modi iterativi con cui collaborano, per un impatto nei processi BIM e nei flussi di lavoro di progettazione. 

Gli utenti hanno espresso la necessità di un miglior supporto per gli standard aperti, quindi gli sviluppatori hanno migliorato il modo in cui i gruppi di progetto possono utilizzare Revit per lavorare su diverse piattaforme software, discipline e settori.

La fase iniziale della progettazione è al centro dell'attenzione con questa versione.

Ora è possibile collegare i file McNeel Rhinoceros® 3DM direttamente in Revit 2022 ed è stato introdotto anche un nuovo flusso di lavoro bidirezionale tra Revit e FormIt Pro.

Entrambi i miglioramenti rendono più fluido il flusso dalla creazione nella fase iniziale della progettazione concettuale allo sviluppo finale del progetto.

Allo stesso modo, i nuovi flussi di lavoro tra Revit e Inventor collegano i processi di produzione con il BIM. Gli assiemi di Inventor 2022 possono essere esportati come file RVT, consentendo il collegamento diretto ai progetti Revit e creando una maggiore integrazione tra progettazione manufatturiera e costruzione architettonica.

Questi miglioramenti dell'interoperabilità riflettono ciò che gli utenti hanno richiesto: libertà di lavorare con gli strumenti di progettazione preferiti.

Parlando di documentazione, Revit 2022 viene installato con un ampio set di funzionalità incentrate sulla comunicazione degli obiettivi di progettazione e sull’ottenimento dei risultati.

Molti miglioramenti a pianificazioni, annotazioni, tag, aggiornamenti che rendono l'impostazione e la creazione del progetto più precise, veloci e meno soggette a errori. Le etichette ruotate, la numerazione flessibile delle revisioni, le pendenze e i prospetti dei punti e la visualizzazione di griglie nelle viste 3D migliorano le capacità di Revit come strumento per acquisire e comunicare le intenzioni della progettazione.

Revit viene utilizzato per diversi scopi e alcune funzionalità possono essere particolarmente utili per gli architetti. Revit 2022 offre pareti rastremate e modifica del profilo di pareti inclinate, nuove categorie per supportare la modellazione generica per elementi di design comuni, come paesaggi rigidi, attrezzature per servizi medici e alimentari, circolazione verticale e altro ancora. Dispone inoltre degli ultimi aggiornamenti agli strumenti di progettazione generativa e analisi, offrendo un supporto migliore per la geometria e un processo decisionale di progettazione più oculato.

Anche gli ingegneri traggono vantaggio dai nuovi strumenti migliorati. Gli ingegneri possono sfruttare anche miglioramenti per le connessioni in acciaio e una serie di miglioramenti nelle armature, espandendo ulteriormente un'ampia serie di funzionalità. Gli ingegneri MEP traggono vantaggio dagli aggiornamenti della pianificazione che semplificano la documentazione dell'intento di progettazione in Revit. Lo strumento dalla progettazione alla fabbricazione è stato migliorato per fornire un flusso di lavoro più fluido e coerente. L'analisi dei sistemi meccanici vede miglioramenti significativi, dalla capacità di visualizzare modelli analitici energetici in viste 3D alla visualizzazione di rapporti dettagliati di carico e dimensionamento direttamente in Revit.

Perché dovrei acquistare Autodesk Revit?

Il software Autodesk Revit offre una serie di strumenti ricchi di funzionalità per architetti, ingegneri e appaltatori che consentono agli utenti di coordinare facilmente anche i più complessi progetti di costruzione, di produrre una documentazione di alta qualità e di valutare velocemente cambiamenti all’interno del progetto e di permettere il loro completamento sotto budget e in anticipo sui tempi di consegna.

Come parte del portfolio di soluzioni BIM di Autodesk e dei software CAD, Revit è disponibile in una varietà di versioni, tra cui: Autodesk Revit Architecture, Revit MEP e anche Revit Structure così come nell'Architecture, Engineering & Construction Industry Collection.

Per scoprire come il software Autodesk Revit può aiutare la tua azienda o per discutere con uno dei nostri consulenti BIM per lo sviluppo di un piano di implementazione Revit, vi preghiamo di contattarci allo +39 (041) 5801088 o clicca il link sottostante per la richiesta di un preventivo:

 

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.